Condizioni generali di vendita

Le presenti CGV, regolano l’acquisto tramite modalità telematiche dei prodotti presenti sul sito www.ceramicheleclisse.com, gestito e di proprietà di Ceramiche l'Eclisse di Annalisa Scognamiglio con sede legale in Via Foria 72/74, 8037 Napoli (Italy), P.I.: 08420671219
Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto dei prodotti e l’inoltro dell’ordine ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV)

1.1 - Il contratto stipulato tra Ceramiche l'Eclisse e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Ceramiche l'Eclisse. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L'acquisto dei prodotti sul sito e' consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Ceramiche l'Eclisse si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate da Ceramiche l'Eclisse, senza preavviso alcuno. Ogni contratto sarà disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.ceramicheleclisse.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ceramiche l'Eclisse mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ceramiche l'Eclisse. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ceramiche l'Eclisse garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Ceramiche l'Eclisse si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

Qualora uno dei prodotti richiesti non sia disponibile, Ceramiche l'Eclisse si impegna a contattare il Cliente entro 10 giorni dal momento dell’inoltro dell’ordine, comunicando via posta elettronica l’indisponibilità ed eventuali soluzioni alternative. In tal caso il Cliente potrà attendere la consegna dell’ordine, qualora Ceramiche l'Eclisse ritenga, a suo insindacabile giudizio, di poter reperire sul mercato il prodotto indisponibile, oppure annullare l’ordine ottenendo la restituzione del prezzo eventualmente già pagato.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo Ceramiche l'Eclisse si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 – Ceramiche l'Eclisse si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Ceramiche l'Eclisse si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto Ceramiche l'Eclisse è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Ceramiche l'Eclisse può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Ceramiche l'Eclisse garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3.3 - Contrassegno: in caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Tale modalità di pagamento è applicabile solo sul territorio italiano.
3.4 - Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.